Basta Formattare se Windows è al sicuro
Capita di dovere reinstallare Windows (per un virus, per un file di sistema rovinato o altro) ossia, come erroneamente ma frequentemente si usa dire:formattare. Con OneKey Recovery questo incubo finisce. Si tratta di unprogramma gratuito in grado di creare una partizione nascosta di ripristino con la copia del sistema operativo, dei programmi installati e delle personalizzazioni effettuate ...
Non serve un disco di ripristino in quanto all'avvio del computer col tasto "a"possiamo entrare nella procedura del ripristino e risolvere ogni cosa.
OneKey Recovery download ed uso
L'uso di OneKey Recovery è abbastanza semplice e il software permette di scegliere diverse opzioni. In ogni caso, in pochi minuti ci restituisce Windows al suo massimo splendore, così com'era nel momento in cui avevamo effettuato il Backup del sistema (copia di sicurezza di Windows), programmi installati e personalizzazioni comprese. In pratica otterremo una partizione di ripristino come presente nel portatili con Windows preinstallato ma personalizzata. OneKey Recovery si può utilizzare sia nei computer fissi (desktop) che nei portatili e funziona con Windows XP e superiori sia a 32 che a 64 bit.
Per scaricare il programma (gratuito) vi rimando alla pagina:
Fate click sul bottone giallo: Download Freeware
Otterrete un file eseguibile denominato Onekey.exe, doppio click sullo stesso ed inizierà il processo d'installazione.
Il software è provvisto di una guida in inglese: AOMEI OneKey Recovery Help
Sul sito dell'Istituto Majorana, in fondo all'articolo, è presente la stessa guida tradotta in italiano ed in formato PDF.
Nessun commento :
Posta un commento