Via Geroldi, 15 - 26010 Bagnolo Cremasco (CR) • P.I. 01325020194 • Tel. 0373438001 / 3288975964 • info@crematech.it

lunedì 12 novembre 2012

Adobe sceglie il Patch Tuesday di Microsoft

Ultimamente spesso si è citato Microsoft e Adobe riguardo al rilascio di patch per i propri prodotti, distribuite puntualmente o meno con ovvie conseguenze. Il legame tra le società nasce dalla partecipazione di Adobe al MAPP (Microsoft Active Protections Program) e s’è rafforzata quando Microsoft ha deciso di integrare il plug-in di Adobe Flash Player in Internet Explorer 10.
Per gli utenti ciò implica poter ricevere gli aggiornamenti del plug-in direttamente attraverso Windows Update. A tal fine è necessario che il rilascio su Windows Update sia assolutamente tempestivo e quindi sussista una forte collaborazione tra le due società.
A partire dal prossimo aggiornamento dedicato a Flash Player anche Adobe si allineerà al Patch Tuesday di Microsoft, che cade ormai da parecchio tempo il secondo martedì di ogni mese. Quindi, il primo appuntamento in calendario è fissato per il prossimo 13 Novembre.
Un soluzione simile è certo gradita dagli amministratori di sistema che hanno la possibilità di pianificare le varie operazioni di aggiornamento in modo più preciso, senza cioè rincorrere i rilasci estemporanei e privi di preavviso.

Nessun commento :

Posta un commento