Il social lavora a nuovo sistema per poter rendere totale l'esperienza dei suoi iscritti con contenuti che possano essere "utili da sapere in quel particolare momento". Presto un test negli Stati Uniti
Facebook sempre più immersivo. Dopo i cambiamenti all'algoritmo, per dare più visibilità agli amici, il social network più popolare del pianeta vuole rivoluzionare il sistema di notifiche. La nuova barra, pensata per l'applicazione "mobile", non mostrerà agli utenti solo se sono stati taggati in foto o interazioni coi propri post, ma anche notizie e contenuti che possano essere "utili da sapere in quel particolare momento". Facebook lo ha confermato al blog Mashable, spiegando che la novità partirà dagli Usa anche se non specifica quando questo avverrà.
Facebook punta a rendere sempre più intensa l'esperienza dei suoi iscritti - 1,44 miliardi nel mondo - sulla piattaforma sociale. Le notifiche non saranno più solo un elenco di recenti attività dei propri amici o inviti a eventi e giochi, ma un contenitore più a 360 gradi. Spiegano a Menlo Park: "Stiamo testando una barra di notifiche aggiornata che aggiunga contenuti rilevanti su tutto quello che può essere utile da sapere in un particolare giorno". Le sezioni preimpostate delle nuove notifiche saranno 8: i compleanni, gli eventi che gli amici hanno pubblicato in quel giorno, gli appuntamenti cui si è aderito, i luoghi nei dintorni (verranno mostrati tre locali vicini dove mangiare in base agli orari di accesso al social, ma solo se l'utente ha attivato la funzione di localizzazione). Altre sezioni saranno gli argomenti di tendenza, le notizie più condivise a livello locale, l'"accadde oggi" (post e foto con cui si è interagito negli anni passati in quel giorno), e infine gli amici nei dintorni, ma anche in questo caso solo se gli utenti hanno abilitato tale funzione.
FONTE: Repubblica
Nessun commento :
Posta un commento